Questo tratto di costa, nella parte meridionale del mar Tirreno, che va da Nicotera a Pizzo, delimita il cosiddetto corno di Calabria.

Conosciuta anche come Costa Bella per le sue meravigliose spiagge, il suo mare cristallino, i paesaggi suggestivi e per il meraviglioso panorama sulle Isole Eolie, vanta 55 km di litorale dalla morfologia variegata e un entroterra tutto da scoprire.

Lunghe spiagge bianche si succedono a rocce frastagliate, creando piccole calette raggiungibili solo a piedi o in barca, e la rigogliosa vegetazione le incornicia.

Seguendo la litoranea da Nord a Sud si incontrano Pizzo Calabro, Briatico, Zambrone, Parghelia, Tropea, Ricadi, Joppolo e Nicotera.
Pizzo è un paese molto rinomato perché arroccato su un promontorio tufaceo a picco sul mare. Famoso per il tartufo, è conosciuta anche come Città del Gelato.

La spiaggia di Briatico sorge su un tratto di costa rocciosa e suggestiva. Alcuni tratti sono composti da sabbia morbida e chiara. Imperdibile la spiaggia di Sant’Irene, raggiungibile tramite una stradina scoscesa, che ha una sabbia sottile e quasi bianca.

La spiaggia di Zambrone è una delle più apprezzate e conosciute della Costa degli Dei. Ben servita dal punto di vista ricettivo, è composta da sabbia fine e di colore chiaro.

Parghelia è un altro centro costiero molto frequentato, famoso per il tratto di spiaggia "la Pizzuta", così chiamato per i pinnacoli di roccia granitica che si stagliano dal mare.
Tropea, la perla del Tirreno, si divide in due parti: quella superiore, dove si svolge la vita quotidiana degli abitanti e quella inferiore, chiamata "la marina", a ridosso del mare e del porticciolo.

 Una vasta area turistica è quella di Capo Vaticano, nel comune di Ricadi. La baia più suggestiva è quella di Grotticelle, formata da tre spiagge vicine. Il mare è incantevole e i fondali tutti da esplorare.

 A Joppolo è possibile ammirare il centro storico, ricco di testimonianze del passato. La sua spiaggia, di ciottoli grossi e lisci, è bagnata da un mare cristallino e caratterizzata da fondali alti. Per chi cerca la sabbia fine, è perfetta la spiaggia di Coccorino, circondata dal verde della macchia mediterranea

La spiaggia di Nicotera Marina, situata nell’omonimo golfo, è di sabbia fine e offre diverse possibilità turistiche.

Il servizio Trenitalia consente di raggiungere comodamente in treno queste ambite località balneari della Costa degli Dei, con eccezione di Pizzo, la cui stazione ferroviaria è molto lontana dal centro e dai luoghi turistici.
Dai nostri Hotel abbiamo scelto le offerte migliori da proporti

LAST MINUTE & OFFERTE



Dicono di noi



Grazie di cuore La Perla

Secondo me La Perla è il meglio in Tropea. Grazie per tutto! Lui è comodo, bello, amichevole, saporito (un colazione), puro. Spero ritorno a prossim...
Alessandro M - 27-09-2018


Eccellente Hotel Umberto!

Alberghetto molto grazioso a tre chilometri da Tropea. Colpisce subito l'estrema attenzione dei proprietari verso l'ordine, la pulizia, i dettagli. N...
698Claudia - 05-08-2015


Aspettativa superata al Marchese d'Altavilla

Ottima posizione appena al di sopra del centro di Tropea. Abbiamo raggiunto sia il centro che la spiaggia di Santa Maria dell'Isola a piedi tranquil...
Clara A - 15-08-2018


Tutto molto bene all'Hotel Stromboli

Una settimana passata benissimo. Vacanza in famiglia, ci avevano assegnato una delle sistemazioni vista mare (con 10 euro al giorno in più), scelta r...
Luca R - 27-10-2018


Super soggiorno all'Hotel Villaggio Stromboli

L’hotel è posizionato in un luogo bellissimo e strategico: di notte avevo il rumore del mare che mi faceva compagnia. In questa stagione bisogna te...
Alessandra B - 27-11-2018
Compila il form sottostante se hai qualche domanda da farci
RICHIEDI INFORMAZIONI
Campi obbligatori *
Iscriviti alla nostra
NEWSLETTER
Tropea - Viale Coniugi Crigna, 27 89861 (Vv)
Tel. +39 0963 1936649 - E-mail: info@sunsetholidays.it
P.Iva 03412070793 - Privacy Policy
Credits TITANKA! Spa © 2019